Vince Pastano & The Noisebreakers

Vince Pastano & The Noisebreakers

Quest’inverno ero in un locale appena fuori Milano ( il Mr, Fantasy di Buccinasco), sapevo che avrebbe suonato un musicista a me sconosciuto. Mi dicono che è un chitarrista che suona anche con Luca Carboni e con Vasco Rossi, di cui è anche il produttore; è considerato tra i maggiori talenti chitarristici italiani. Polistrumentista, compositore, arrangiatore e produttore artistico.

Al suo attivo ha diversi progetti musicali e ha collaborato con molti artisti ( tra cui Pino Daniele, Lucio Dalla , Roy Paci e molti altri)

Inizia il concerto e subito rimango estasiata da dalla sua maestria con la chitarra, dalla voce del cantante Tony Farina e dall’affiatamento della band ,Diego Quarantotto al basso e Vincenzo Matozza alla batteria

Viene presentato il loro cd NOISEBREAKERS.

Vince è un ragazzo timido, umile nonostante sia un mostro di bravura ,Tony Farina invece ha una voce che incanta per le sue timbriche diverse ma sempre perfette qualsiasi stile sia.

Esco più che soddisfatta  e ascolto subito il disco .

Il loro cd è un un viaggio nel passato , tra atmosfere rock, blues  e psichedeliche tipiche degli anni 70.Alcuni passaggi  mi fanno ricordare i Radiohead, Lou Reed e suoni che portano ai grandi gruppi rock del passato.

Tony ha una voce che ti entra nell’anima e , in un brano “ I Loved you”la mia mente corre a Tom Waits.

Tutti i brani sono scritti da Vince Pastano e Tony Farina , il tutto missato da Marc Urselli, vincitore di tre Grammy Award e ingegnere del suono, fra gli altri, per U2, Foo Fighters, Lou Reed e Nick Cave.

Sicuramente non è stato inventato nulla di nuovo ma la perfezione dei suoni (anche dal vivo), il pathos che trasmettono al pubblico, fanno di questo disco uno dei migliori dischi ascoltati di recente.

TRACKLIST

1. A Little Higher
2. Don’t You Want That
3. You’re Always There
4. Dead Calm Sea
5. The Sinner
6. Suicidal Queen
7. I Loved You
8. Abyss

https://noisebreakers.bandcamp.com/album/noisebreakers

by: Katia Paravati

CONDIVIDI ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.