Sofia Giarrizzo vince la Tappa della selezione prov.le Veneta di Miss Mondo a Abano Terme

Selezione prov.le veneta di Miss Mondo Italia 2026 al Teatro’ di Abano Terme.

Bellezza, talento e spettacolo protagonisti insieme alla selezione provinciale veneta di Miss Mondo Italia 2026, domenica 8 marzo al TEATRO’, il Teatro polivalente di Abano Terme (PD), evento capitanato da Antonella Marcon di Antonella Academy Agency, che ha registrato il tutto esaurito per una serata dedicate alla festa delle donne con tanta musica e divertimento.

Presentatori della selezioneRiccardo Pagan, Mister Italia 2018,Anika Cauchioli“Miss Mondo Veneto 2025” eMaddalena Barbieri“Miss Storie Venete 2025”, che nel corso della serata ha rivolto un pensiero alle donne e a tutte le persone colpite dalle varie guerre che attualmente stanno martoriando il mondo, oltre a curare la “Finestra delle Miss”.

Apertura dell’evento con la presentazione di quattro delle semifinaliste nazionali di Miss Mondo Italia 2026 che il prossimo giugno rappresenteranno il Veneto aGallipoli:Anna Mariotto che si è esibita in un balletto, Elisabetta Lovison, Anna Lazzaretti e Caterina Noghera che con i loro interventi hanno aperto le finestre su alcuni temi importanti, quali: la storia del territorio che ci ospita ad ogni evento, l’ecosostenibilità per salvare il pianeta terra da un declino ormai segnato, la lotta contro la violenza di genere, la giusta alimentazione per i giovani.

Tre le uscite delle concorrentiche hanno sfilato da prima inlegginge top nero, poi incostumee poi indress code elegante.

Diversi i momenti di intrattenimento canoro tra una sfilata e l’altra delle concorrenti:

  • due esibizioni della cantanteMarta Magrodella scuola “Cuore e Musica”, coachSusanna Zanellato,
  • una performance artistica diNanà Saturno, nota drag queen italiana, riconosciuta per il suo talent, eleganza ed energia;
  • un fuori programma del presentatore Riccardo Pagan che si è esibito anche in versione cantante.

La corona e lo scettro sono andati alla giovaneSofia Giarrizzo, che ha acquisito il passaporto per la semifinale nazionale di Miss Mondo Italia edizione 2026 del prossimo mese di giugno a Gallipoli (LE):

  • 1^ classificata– SEMIFINALISTA NAZIONALE –Sofia Giarrizzo, di Treviso, anni 19, studentessa, pratica il basket a livello agonistico (campionato serie B), il suo sogno nel cassetto è di diventare una modella e manager di un’azienda importante.

Sono entrate a far parte della rosa delle Finaliste Regionali Venete di Miss Mondo Italia 2026:

  • MISS TEATRO’,Melany Reginato, di Castelcucco (TV) anni 26, tattuatrice e coach in una palestra, ama l’arte, il suo sogno è di aprire una propria attività nel settore dei tattuaggi;
  • 2^classificata – FINALISTA REGIONALE –Ginevra Trettene, di Castel D’Azzano (VR), anni 19, studentessa in giurisprudenza, pratica la pallavolo, la corsa e ama lo sport in generale, il suo obiettivo è di laurearsi e lavorare nel mondo della moda;
  • 3^classificata – MISS GIL CAGNE’ –Azzurra Vittoria Raule, di Verona, anni 16, studentessa, pratica il cheerleading, il suo sogno nel cassetto è di diventare una modella;
  • 4^ classificata – MISS CAROLI HOTELS – Sara Tessarollo, di Belvedere di Tezze sul Brenta (VI), anni 22, studentessa in infermieristica, si definisce empatica, il suo sogno nel cassetto è di poter realizzare se stessa ed essere di esempio agli altri;
  • MISS DEL WEB – Sara Russo, di Recoaro Terme (VI), anni 23, maestra, ama ballare e cantare, il suo sogno nel cassetto è di diventare una modella.

Premiazioni speciali:

  • MISS TEEN AGER – Eva Mazzuccato, anni 16, di Mestre (VE), studentessa in ambito turistico, ama ballare, il suo sogno nel cassette è di diventare una famosa modella;
  • MISS DIGITAL CREATOR, Giovanna Zuanazzi, di Noventa di Piave (VE) anni 20, studentessa, ama disegnare, il suo sogno nel cassette è di andare nello spazio.
  •  

Numerosi sono stati altri riconoscimenti e premiazioni alle concorrenti.

La regia del concorso è stata come sempre coordinata daAntonella Marcone dal suo staff, fondatrice di Antonella Academy Agency, che ha curato l’evento nei minimi dettagli e ricco di sorprese.

Miss Mondo Veneto è dunque un’esperienza indimenticabile, un’occasione di crescita e valorizzazione per tutte le partecipanti, che con la loro bellezza esteriore ma soprattutto interiore diventeranno un modello alla propria generazione e che saranno capaci di ispirare altre giovani a fare del loro meglio.

Un ringraziamento a tutti i partner nazionali e regionali che credono in Miss Mondo Italia, alle aziende locali per aver contribuito alla riuscita della selezione.

Un doveroso ringraziamento di Antonella Marcon ai presentatoriRiccardo Pagan,Anika Cauchiolie Maddalena Barbieri, alle semifinaliste nazionali 2026: Elisabetta Lovison, Anna Mariotto, Caterina Noghera e Anna Lazzaretti, ai componenti della giuria, all’artista Nanà Saturno, a tutti gli ospiti per aver partecipato numerosi, ai fotografi, al video maker, al coreografo Aligi, al proprio team, al DJ, al sig.Mirco Fattore per aver dato la possibilità di svolgere la selezione provinciale veneta di Miss Mondo Italia 2026 presso il Teatro’ di Abano Terme.

Antonella invita tutti a seguire le varie selezioni sul web e sui social:

www.missmondo.it,www.antonellaagency.it

Facebook: Antonella Academy Agency – Miss Mondo Veneto – Antonella Consulenza Immagine.

Instagram: antonellaagency – miss mondo veneto.

Se hai tra i 16 e 26 anni puoi iscriverti per partecipare alle selezioni provinciali venete compilando il modulo disponibile nel sito “www.missmondo.it”.



By Denis J Axl

CONDIVIDI ;)