Placebo ritorno in Italia con polemica!

Placebo dal vivo a Piazzola sul Brenta – 18 Luglio 2023 #noicisiamo

La band inglese giunge a Padova martedi 18 luglio 2023 appena dopo il concerto tenutosi al festival Sonic park di Stupinigi, dove il singer e leader Brian Molko ha espresso, con parole poco edificanti, il suo pensiero riguardo il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, sollevando sdegno e imbarazzo. Quindi l’aria che alleggiava dentro e fuori l’anfiteatro Camerini di Villa Contarini era tesa.

I Placebo sono saliti on stage e come altri loro colleghi, in un copione già sentito e risentito, hanno invitato i fan ad evitare l’uso del cellulare durante il concerto asserendo che sarebbe stata complicata la loro performance e una mancanza di connessione totale avrebbe pregiudicato l’emozionalità della musica! Personalmente non condivido questa forma di restrizione, detta poi da una band che vuole polemizzare con i governi altrui in merito alle libertà mi sembra proprio stucchevole! Mi sembra che alcuni gruppi intendano queste “trasgressione all’acqua di rose” costruttive, io invece ritengo che ad un concerto ci si debba divertire, abbiamo già la politica che ci “debilita” quotidianamente e se ci si mettono anche gli artisti a minare la nostra spensieratezza del momento ecco che la magia del concerto va a farsi benedire!!

In ogni caso lasciando da parte queste cervellotiche ideologie che ogni tanto ci vengono propinate bisogna sottolineare che gli oltre 5.000 fan accorsi a Piazzola Sul Brenta sono stati stregati dalla musica e quella si che ha impattato nello show, esplosivo e carico di intense emozioni. Due ore che hanno ricreato una atmosfera piacevolissima, con nella set list i brani dell’ultimo disco “Never Le Me Go” e i brani della loro carriera comprese le hit di successo…

La musica è quello che conta, il resto è NOIA!!

Testo by Mirko DeFox, Foto by Mimmo Lamacchia, courtesy by AN.L. 2023

Si ringrazia ZedLive per invito e accoglienza.

CONDIVIDI ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *