La Malesia fucina di talenti Rock

Con la mission di valorizzare il talento e la creatività in una più ampia visione internazionale, una etichetta italiana, la DeFox Records, costruisce ponti tra civiltà e cultura, promuovendo artisti e band provenienti dai più remoti luoghi e latitudini del pianeta. Abbiamo colto l’occasione di scambiare una piacevoile chiacchierata con una promettente cantante asiatica, che ci racconta di Kuala Lumpur, della Malesia con le sue tradizioni e cultura, ecco per voi, in esclusiva, l’intervista a Zazza!

Ciao Zazza, benvenuta su Best Magazine, ci racconti come vive una giovane cantante le sue giornate in Malesia?

Ciao a tutti sono Zazza ma il mio nome completo è Azinihaiza Binti Mahamad Azmi , ho 35 anni e provengo Da Taiping, Perak Darul Ridzuan, Malesia.
Sono fortunata e orgogliosa di essere malese! E’ una nazione pacifica, socievole e accogliente dove si respira la cultura e l’arte, per questo abbiamo un forte flusso di turismo che ogni anno si riversa sul nostro territorio.

Sono nata e cresciuta in un villaggio e ho vissuto lì per 17 anni a Taiping con la mia amata famiglia. Quando ero bambina, giocavo con tutti i tipi di giochi tradizionali come il Congkak e molti altri giochi tradizionali con il mio amico nel mio quartiere. Le varie prove e sfide dell’adolescenza mi hanno regalato molte esperienze nella vita. Ad un certo punto della vita ho preso delle decisioni e ho deciso di trasferirmi in un altro stato e vivere a Kuala Lumpur a casa di mia nonna, dove risiedo tuttora.
Amo la musica e il desiderio di avventurarmi in questo campo dell’arte mi ha fatto incontrare gli STEEL, con loro si apre una nuova pagina di vita in questa world music.

Sei la nuova, front woman, la cantante della band metal rock chiamata Steel, conosciuta anche qui in Europa, quali sono le tue aspettative?

Quando vogliamo vivere l’arte, dobbiamo fare dei sacrifici. Quando i fan sono contenti della nostra musica, questo ci dà fiducia e questo si riverbera anche nell’industria musicale locale dove gli Steel sono considerati la band di punta del movimento metal rock.
Sto facendo le prove con la band e i nuovi brani stanno venendo bene, sono felice della mia prova. Oggi nel music business la musica ha una distribuzione mondiale attraverso il mercato digitale, questa è una buona cosa però io amo esibirmi dal vivo! Ci prepariamo per il live concert e speriamo di raccogliere molte opportunità per fare un tour.
Esibirsi dal vivo è importante, tenere il contatto con i fan e interagire con loro direttamente. La band degli Steel è conosciuta in tutto il paese e siamo fiduciosi che innalzeremo STEEL anche a livello internazionale se avremo le giuste occasioni! ASCOLTA qui

Puoi dirci quali sono i tuoi cibi preferiti, soprattutto quelli tipici del tuo paese? e se hai altre passioni oltre alla musica, ad esempio la moda, il fitness, lo sport, i viaggi?

Pratico la dieta Sunnah e sono religiosa. In ogni caso mangio quello che voglio, in Malesia la varietà di cibo è infinita. Qui tutto è molto gustoso e variegato, come quello cucinato a vapore, affumicato, in zuppa, fritto e con sottaceti che sono ovunque in Malesia. Il mio piatto preferito è Curry Laksa e pollo fritto.
Amo una varietà di generi musicali, io sono una cantante versatile, mi piacciono le ballate, i ritmi originali, pop, jazz, slow rock, punk rock e l’heavy metal che adoro.
A parte il mio interesse per la musica, non si può dire che io non segua le tendenze, soprattutto per quanto riguarda l’acconciatura. Mi piace colorare i miei capelli e modellarli in base al colore dei miei capelli o alle ultime tendenze. In termini di abbigliamento alla moda, amo il casual, l’abbigliamento sportivo. Mi piace il materiale dei jeans che è adatto per essere indossato ovunque ma che abbia comunque un aspetto elegante.


Mi piace viaggiare fuori dalla città, dalla metropoli di Kuala Lampur (2 milioni di abitanti), in campagna. I luoghi che mi interessano di più sono in Malesia come Kedah (isola di Langkawi), Perak nel Bukit Merah Lake Town Resort, a Pahang (Genting Highlands), Fraser Hills, Cameron Highlands e nello Stato del Kelantan. Sono stata nominata lo scorso anno, ambasciatore del turismo nello stato del Kelantan.
Riguardo il fitness, faccio regolarmente esercizio fisico e spesso anche jogging nel parco lacustre che ho a pochi chilometri da casa. Ho praticato attività sportive, sono stata una giocatrice di hockey femminile a livello distrettuale nelle scuole di Perak sotto la sponsorizzazione di MILO Malaysia fino a quando non ho finito la scuola.
Dopo la laurea l’amore per i motori mi ha portato a diventare Ambassador per VwVintage66ClubsASIA, SatuDarahMC Motorcycle Club, Pertubuhan Dunia Xtreme Sukan Malaysia (PDSXM) & My World Xtreme Sports (MyWXS). Parte di organismi come Starmachine Scooter Crew (membri), Ladies Scooter Crew Kuala Lumpur (Club Motorcycle) President, Motorino Auto Crew (Club Motorcycle) President, National Level Netball Coaching Seminar sponsorizzato da Rakan Muda. Spesso mi sporco le mani per fare il meccanico in officina, mi piace mettere a punto le mie moto!

Quanto è stato difficile convivere con la pandemia nella tua città? Durante il lockdown, cosa hai fatto per divertirti?

Durante lo scoppio di questa pandemia, ho continuato a lavorare ma ho comunque rispettato tutte le disposizioni e procedure emesse dal governo malese. Ho lavorato a turni di 2 ore perché ero molto preoccupata per il virus che si diffondeva molto rapidamente nel mondo.
Quando mi venne chiesto di rimanere a casa, non si può negare che la situazione era preoccupante. Avevo paura di annoiarmi all’interno della casa, però sono riuscita a distogliere i brutti pensieri guardando un film con la famiglia, divertendoci a fare karaoke insieme, a cucinare e cenare insieme, riordinare casa e giardino, soprattutto la mia stanza. Lavare l’auto e la moto e farmi fare massaggi terapeutici da mia madre per alleviare la sensazione di stress.

Grazie per questa piacevole chiacchierata Zazza, vuoi finalmente mandare un messaggio ai nostri lettori? Puoi indicarci i tuoi contatti social o quelli della band?

Grazie a voi per questa opportunità, ai lettori di Best Magazine dico che mi potete trovare su Facebook: https://www.facebook.com/azinihaiza.haiza
e se vi piace il rock, seguire la mia band a questo link: https://www.facebook.com/HeavyMetalSteel

CONDIVIDI ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.