Fast Animals and Slow Kids
Padova, 26 giugno 2025 – Sherwood Festival (Park Nord, Stadio Euganeo)
FASK accende Sherwood: rock autentico tra anima e adrenalina
Arrivano da Perugia con la carica del loro “Tour Estivo 2025” e un palco già surriscaldato dall’apertura dei Visconti: i Fast Animals and Slow Kids (FASK) si presentano in grande stile, tra luci abbacinanti e un pubblico già galvanizzato. La loro fama li precede: band in continua crescita, con alle spalle club sold-out e un nuovo progetto discografico, Hotel Esistenza (uscito il 25 ottobre 2024)
Formazione live:
Aimone Romizi – voce, chitarra
Alessio Mingoli – batteria + seconda voce
Jacopo Gigliotti – basso
Alessandro Guercini – chitarra
Una band di quattro elementi (originari del 2008) che unisce compattezza ritmica ed emotiva capacità di scrittura
Scaletta
ha offerto un mix tra classici e nuovi brani Una vita normale – Quasi l’universo Come un animale – Come no (singolo dal nuovo album) – Riviera crepacuore Lago ad alta quota – Vita sperduta – Canzoni tristi – Stupida canzone -Brucia -Coperta – Come reagire al presente – Apertura coinvolgente: FASK entra con il piede giusto affondando su “Una vita normale” e “Quasi l’universo”, catturando subito l’attenzione.
Equilibrio nuovo/vecchio: alternanza riuscita tra pezzi strumentali e intensi (Lago ad alta quota, Brucia) e singoli orecchiabili (Come no, Canzoni tristi).
Il nuovo materiale di Hotel Esistenza ha conferito freschezza senza
tradire l’anima rock della band
Voce e atmosfera: Romizi ha guidato il pubblico con una presenza carismatica, sostenuto dal supporto vocale di Mingoli e da una sezione ritmica solida.
Coinvolgimento collettivo: più volte la folla è stata invitata a cantare, soprattutto durante “Canzoni tristi” e “Coperta”, regalando momenti di intimità collettiva sotto le stelle di Sherwood.
Una performance intensa, durata circa 1 ora e 30 minuti, come da antiche abitudini del gruppo.
Scaletta ben calibrata, capace di accontentare sia i fan storici che chi ha scoperto da poco i FASK. Atmosfera viva, tra rock viscerale e ballate più leggere, con una forte interazione con il pubblico padovano.
Foto REMI GALIAZZO, courtesy by A.N.L.(archivio nazionale letterario) BestMagazine 2025, si ringrazia Dystopia studio con Giacomo Russello