DESIGN: CARTONI ANIMATI, CHE PASSIONE! LORO, CHE SANNO CHI SIAMO…

E chi l’ha detto che i cartoni animati sono una cosa da bambini? Gli eroi a cui credevamo fermamente da piccoli, ci riportano in quel mondo incantato a tutte le età… quindi perchè privarsene? Belli e colorati, a volte rivisitati, sanno diventare molto fashion e, perchè no, estremamente sexy se messi come decoro di abiti e accessori, oppure una presenza che veglia su di noi se posizionati in punti strategici di casa. 

E’ un po’ come trovarsi catapultati nel Paese delle Meraviglie, o scriversi addosso una favola… facendoci accompagnare nei momenti della nostra quotidianità da chi sa ridere o da chi sa combattere. 

Già da qualche anno la loro presenza è uscita dagli schermi e dai fumetti e si è conquistata il suo spazio nel campo della moda e del design: è un po’ come se volessimo affidare a loro il compito di dire agli altri chi siamo, di cosa abbiamo bisogno, che giornata abbiamo: la dolcezza di Snoopy, la tenerezza di Hello Spank, la simpatia dei Minions, la sensualità di Betty Boop, la pigrizia e l’irascibilità di Paperino, l’anti-eroe per eccellenza… e tra vecchie glorie e nuove star il mondo Marvel, Walt Disney, Pixar e quello degli Anime invade il nostro, ed è subito tutto più allegro e colorato. A volte basta davvero poco… eppure “poco” non è per niente, perchè loro, signori, sanno chi siamo, e ognuno di noi, da piccino, aveva il suo eroe preferito con cui adesso potrà fare squadra tutte le volte che lo desidera. 

Pensate che il grande Walt Disney disse: <<Spero solo che non ci dimenticheremo mai una cosa – tutto è cominciato con un topo>> : Mickey Mouse nacque il 16 gennaio 1928 e da allora nessuno al mondo ha eguagliato la sua fama, neanche il più grande degli attori di Hollywood. Altro che “roba da bambini”… 

E, per una come me che è cresciuta con Sailor Moon, che il potere del Cristallo di Luna sia con voi!

by Chiara Musino

 

CONDIVIDI ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.