A BARDOLINO TORNA – APERITIVO SOTTO LE STELLE

APERITIVO SOTTO LE STELLE: A BARDOLINO TORNA L’APPUNTAMENTO PER SCOPRIRE IL TERRITORIO
Martedì 6 agosto il lungolago si trasformerà in un enorme lounge bar a cielo aperto tra degustazioni enologiche, gastronomia tipica, musica live ed esperienze sensoriali

Il conto alla rovescia è quasi terminato e i biglietti stanno andando a ruba: a Bardolino è tutto pronto per una serata magica all’insegna del divertimento, della musica e dell’enogastronomia del territorio. Martedì 6 agosto alle 19 si apriranno le porte dell’Aperitivo Sotto le Stelle, la manifestazione organizzata dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con l’associazione dei ristoratori bardolinesi “De Gustibus” e il Comune di Bardolino, che riserverà il lungolago di Bardolino a 2 mila possessori di biglietto, i quali potranno scoprire le eccellenze del territorio: 23 punti degustazione dove assaporare il meglio della tradizione gastronomica ed enologica della provincia veronese, accompagnati da spettacoli, esperienze e intrattenimenti musicali con i dj dell’Hollywood Dance Club e la soul band Penelope e i Diabolici Toupè.
Un appuntamento giunto alla dodicesima edizione, che cresce di anno in anno e che abbraccerà, oltre a Lungolago Cornicello, anche Parco Carrara Bottagisio. Partiamo dal menù, una selezione di piatti e prodotti tipici messi a disposizione nei vari point con la formula all you can eat: si passa dal Crudo di Montagnana Dop, al tartufo del Monte Baldo, dai risotti della pianura veronese ai tortellini di Valeggio sul Mincio, dal pesce di lago alla pizza, senza dimenticare il dolce, la Pesca di Verona, il gelato e infinite varietà di finger food. Ad accompagnare tutta questa bontà ci saranno i vini del territorio. Il protagonista assoluto della serata non può che essere ilBardolino Chiaretto Spumante, la bollicina rosa per eccellenza, ma non mancheranno anche altre divagazioni sul tema, come l’aperitivo Chiarè, che mescola sambuco, menta e Chiaretto, il Chiaretto On The Rocks, offerto dal Consorzio Tutela Vino Bardolino e l’intramontabileChiaretto Classico. Le cantine presenti saranno sette, tutte del territorio, mentre il Consorzio Tutela si occuperà di rappresentare tutte le altre. Accanto al vino spazio anche alla birra e ai cocktail, preparati dai barman di Hollywood Dance Club e San Pellegrino.
La musica inizierà alle 19, in una location a sorpresa, con i dj dell’Hollywood che accompagneranno i primi visitatori fino alle 20.30, quando sul palco saliranno Penelope e i Diabolici Toupè, con un live esplosivo e di gran classe che coinvolgerà tutti i presenti. Al termine prenderanno possesso del main stage i vocalist e dj dell’Hollywood per chiudere la serata con tutta l’energia della dance.
Il Parco e il lungolago sarà allietato anche da artisti di strada e numerose esperienze, come le degustazioni sensoriali a cura della Fisar di Verona, il make up speciale della profumeria Laura, le acconciature di XFive e molte altre attività.
L’Aperitivo sotto le Stelle raggrupperà sul Lungolago Cornicello decine di stand dedicati non solo alle degustazioni, ma anche alla promozione delle attività del territorio e delle sue peculiarità. «L’Aperitivo Sotto le Stelle è uno dei momenti più importanti per Bardolino e la sua promozione turistica – ha commentato Lauro Sabaini, sindaco di Bardolino – soprattutto perché ci permette di entrare in contatto con numerosi protagonisti dell’economia turistica veronese che entrano nella nostra vetrina e creano una sinergia importante con noi. Con l’Aperitivo noi possiamo mostrare ai partecipanti uno scenario meraviglioso, oltre a tutte le eccellenze che fanno di Verona e provincia una meta ambita e gettonata dai turisti di tutto il mondo».
L’appuntamento, quindi, è per martedì 6 agosto con inizio alle 19, per essere partecipanti e protagonisti della vetrina enogastronomica veronese e passare una serata indimenticabile e romantica in riva al Lago di Garda. Per informazioni e prevendita biglietti: www.eventbrite.it – www.bardolinotop.it
CONDIVIDI ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *