MIKA incanta il Marostica Summer Festival

MIKA 12 luglio 2023 – Marostica Summer Festival

La buona regola che gli artisti vanno visti dal vivo per dare un giudizio reale, vale per tutto e tutti, anche nel pop. Dopo due brani con il pubblico silenzioso e seduto, Mika ha capito che era arrivato il momento di fare sul serio, e si è letteralmente gettato nella splendida piazza di Marostica, cantando in mezzo alla gente, senza sicurezza, da solo, e da quel momento è stato un delirio di ritmo, allegria, colori e musica.

Grande personaggio, cantante originale, istrionico, dolce, sensibile e comunque grintoso, per due ore Mika, con una scenografia bella ed efficace, ma non esagerata, accompagnato da una band impeccabile e con il supporto di basi solo per alcuni cori, ha trascinato i fan ad una festa collettiva, senza risparmiarsi nemmeno un secondo, sciorinando tutti i suoi successi, da “Relax (Take It Easy)”, “Grace Kelly” passando per una versione rockeggiante di “Big Girl (You So Beautiful”) e tutti gli altri brani più conosciuti.

Aiutato anche dalla perfetta padronanza dell’italiano, Mika ha instaurato un rapporto confidenziale con il pubblico, portando anche una ragazza a cantare sul palco, anche se ho avuto la sensazione che fosse una mossa preparata. Ma poco importa, il pop ha bisogno di personaggi come Mika, solare, colorato, sincero, emotivo, che ha saltato e ballato senza mai fermarsi un secondo, conquistando il pubblico dalla prima all’ultima fila, non dimenticando nessuno.

Un artista che merita tutto il successo e l’affetto che ha, se l’è conquistato giorno dopo giorno, sul palco.

Concerto stupendo.

Testo di Gianni Della Cioppa, foto gallery di Remi Galiazzo, courtesy by A.N.L. 2023

CONDIVIDI ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *