La performance trascinante di MARCUS MILLER

Al Gran Teatro Geox di Padova è andata in scena l’unica data nel Triveneto del “2023 Fall European Tour” di Marcus Miller e Best Magazine #noicisiamo sempre in front line!

Marcus Miller è uno dei musicisti contemporanei più acclamati dai critici del settore, che vanta una carriera strabiliante, ricca di riconoscimenti, ben due Grammy Awards, e collaborazioni illustri come con la più grande icona del jazz, Miles Davis, con il quale ha scritto, coprodotto e arrangiato album come “We want Miles” pubblicato nel 1982, “Star people” (1983) e “Tutu” (1986).
Lo stile di Marcus, considerato dal magazine Bass Player come il più influente musicista del jazz contemporaneo, gli permette excursion istintive e improvvisazioni talentuose che arricchiscono e rendono fluide le composizioni confluendo nel funky e nel jazz contemporaneo in meno di un “battibaleno”.

Lo show di Miller del 25 Ottobre ha estasiato la platea del Teatro Geox con una performance trascinante, corposa, carica di groove, combinando le influenze musicali più disparate, dal funk al soul. Travolgente e a tratti commovente la versione di “Mr.Pastorius” dedicata al grande e leggendario Jaco!

I palati fini sono stati soddisfatti, il pubblico ha reso omaggio con grandi ovazioni ad un musicista che forse ha già raggiunto lo status di icona del jazz!

Per disponibilità e accoglienza si ringraziano D’Alessandro e Galli e Zed Live!

Gustatevi le foto del nostro Remi, sempre presente nel pit di ogni grande evento!

CONDIVIDI ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *