La dieta post vacanze estive

Pizze, focacce, gelati, panini, ma anche aperitivi alcolici che stuzzicano l’appetito, e richiamano manciate di noccioline, olive e patatine!!! Ah, che belle le vacanze, buonissimo tutto, sopratutto poi se gustato in riva al mare o davanti panorami mozzafiato. Se una volta finite le vacanze ti senti più pesante del solito e vorresti sentirti più leggera cambia strategia alimentare. Cosa fare? Nulla di drastico per fortuna: rilassarsi e ricominciare a mangiare in modo più naturale e pulito, seguendo questi consigli.
Pensa positivo
Mangiare di più o in modo diverso e più rilassato in vacanza è la cosa più normale del mondo. Una volta a casa la dieta post vacanza ti aiuterà a ritornare al tuo peso, a sentirti sgonfia e depurata. Non occorrono sacrifici enormi ma mini-obiettivi da raggiungere. Un esempio: due settimane senza alcolici oppure 15 giorni senza aperitivi.
Non saltare i pasti e bevi acqua
Mangia 5 volte al giorno, ad orari regolari: ti aiuta a tenere alto il metabolismo e a consumare meglio e di più. Bevi i famosi 2 litri di acqua al giorno per depurarti e drenare i tessuti.
Il menù tipo della dieta post summer
Fai colazione con un bicchiere di latte oppure 200 g di yogurt magro o anche un tè abbinati a un toast o a due fette biscottate con un velo di marmellata vanno bene. I pasti principali prevedono molta frutta e verdura di stagione, magari cotta, da abbinare a pesce, carne bianca, uova o formaggi leggeri. Aggiungere due pugni di riso in bianco o pasta condita con un po’ di olio o pomodoro. Fai due spuntini al giorno con un pezzetto di parmigiano, tre olive e un kiwi oppure un frutto fresco e una manciata di frutta secca. Non usare zucchero e troppi condimenti grassi (olio e burro) Per dolcificare, punta sul fruttosio. Per dare sapore ai cibi, usa le spezie.
Qualche consiglio in più Iscriviti in palestra: il rientro dalla vacanze coincide con la riapertura delle palestre che ti aspettano sempre con qualche novità. Fai del movimento due o tre volte a settimana, ti aiuta davvero tanto. Prima di iniziare la dieta post vacanze pesati e misura la circonferenza di seno, vita, fianchi e giro coscia: da ripetere dopo due settimane per annotare i risultati. Tieni un diario alimentare in cui annoti tutto quello che mangi. Fidati: vedrai i risultati, immediatamente!!!
CONDIVIDI ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.