Intervista a Luna Bianca Selene di Palermo – foto

Oggi Best Magazine ha il piacere di presentare Luna Bianca Pisciotta una modella della provincia di Palermo.

by Denis J Axl

Ciao Luna presentati ai nostri lettori. Di dove sei? Quanti anni hai?
Ciao, mi chiamo Bianca Eliana Michela Selene. Il mio nickname è nato proprio dai miei quattro nomi, non sono molto comuni e “Luna” è semplicemente la traduzione del mio nome greco Selene, ecco da dove nasce, per chi se lo chiedesse. Questo sabato arriverò a toccare con mano la soglia dei 29 anni e sono di Palermo.

Quando è nata questa tua passione così glamour?
Ho iniziato ad avere amore per la moda sin da bambina. Madre con moda controcorrente, zia ex costumista della Rai, nonna sarta ed arte nel sangue, hanno contribuito molto sulla mia influenza. Da piccola prendevo in mano qualsiasi cosa e mi dilettavo a disegnare abiti ed a creare sfilate d’haute couture con capi molto esclusivi (la coppola del nonno, la maglia della mamma e così via dicendo). La passione per la fotografia è nata successivamente. Dopo essermi diplomata al liceo classico, mi sono arrivate una decina di proposte lavorative nel campo e solo allora ho deciso di entrare a far parte di una delle agenzie più conosciute della provincia e non. Inoltre, ho conseguito i miei studi laureandi presso l’Accademia del Lusso della mia città, ove ho, per l’appunto, studiato Fashion & Costume Design. 

Quando posi ti adegui ai fotografi oppure ti abbandoni al tuo stile? Spesso i fotografi fidandosi del mio stile e dei miei studi, lasciano scegliere a me cosa sia più adatto. La loro predisposizione ad adattare un luogo consono e la loro professionalità, giocano un ottimo ruolo nel campo a tal punto che outfit e contesto, diventano gli ingredienti perfetti per la ricetta della buona fotografia.

Hai qualche idolo al quale ti ispiri?
Personalmente adoro designers come Armani, Prada, Dolce & Gabbana. Anche Gucci rende bene la sua parte. Non si tratta solo di stoffe, tagli e linee, ma sanno bene come vendere. La loro pubblicità, infatti, credo sia fra le più belle in assoluto.

Quali esperienze vorresti ancora fare?
Mi piacerebbe poter scattare con fotografi a cui ho proferito parola in questi ultimi tempi, ma per causa Covid non siamo riusciti. 

Hai progetti a breve termine?
Sì, ho in programma nuovi set in giro per la Sicilia.

Descrivi Luna in 3 parole:
amore, professione, memoria.

Spero che vi sia piaciuto conoscermi un pò di più. A presto e ci rivedremo con le news. Un affettuoso abbraccio a voi. 

CONDIVIDI ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.