
IL NUOVO CORSO DI EDIZIONI STORYTELLING COMIC BOOKS
Visione editoriale, qualità autoriale e volumi da collezione per un fumetto che guarda lontano
Edizioni Storytelling Comic Books, casa editrice diretta daMassimo Perissinotto, inaugura una nuova e ambiziosa fase del proprio percorso editoriale, confermando la volontà di crescere, innovare e consolidare il proprio ruolo nel panorama del fumetto e dell’illustrazione contemporanea.
Dopo aver brillantemente superato il complesso banco di prova delladistribuzione nazionale nelle fumetteriee dopo la partecipazione aimportanti festival di settore, la casa editrice – nata all’interno dellaStorytelling Comic School, realtà formativa attiva a Treviso dal 2020 – sceglie di alzare ulteriormente l’asticella. L’obiettivo è chiaro: proporrevolumi di alto profilo editoriale, pensati non solo per la lettura ma anche comeopere da collezione, capaci di unire valore artistico, cura grafica e solidità narrativa.
La Storytelling Comic School forma da anniprofessionisti del fumetto e dell’illustrazione, ma anchescrittori e operatori della pubblicità e dello spettacolo, creando un fertile ecosistema creativo che oggi trova piena espressione nel catalogo editoriale.

Massimo Perissinotto
A segnare questo nuovo corso arrivano quattro titoli emblematici, che inaugurano altrettante collane tematiche:
LOVECRAFT LEGACY(collana “Mondi Paralleli”), a cura di Massimo Perissinotto, è un progetto corale che riunisce il meglio delfumetto italiano di ispirazione lovecraftianainsieme a contributi dellaletteratura internazionale, sviluppatisi nei decenni attorno alla mitologia immortale creata dal solitario di Providence. Un volume che celebra l’eredità culturale di H. P. Lovecraft con rispetto filologico e slancio creativo.
CRONO COMPUTER(collana “Maschere & Pugnali Classic”), firmato dal veteranoCristiano Zentilini– autore con collaborazioni presso tutte le principali case editrici del fumetto popolare italiano – viene ripropostointegralmente e per la prima volta a colori. Un grande classico del fumetto per ragazzi, ricco di azione e umorismo, sostenuto da unagenuina vocazione educativache lo rende attuale ancora oggi.
DIFENDIMI DALLA NOTTE(collana “C’era una volta”) è una fiaba in prosa scritta da Massimo Perissinotto esplendidamente illustrata da Elisa Biondo, entrambi autori di punta della casa editrice. Un racconto dai toni classici che dialoga con itempi cupi del presente, offrendo nel finale una possibile alternativa agli affanni non solo individuali, maglobali, che l’umanità affronta dall’inizio di questo secolo.

RACCONTI DI UOMINI E BESTIE(collana “Alchimie”) può essere considerato un vero e propriobreviario d’arte. Il pluripremiatoAlessandro de Bei– pittore, incisore, drammaturgo e storico dell’arte – rielabora visivamente due racconti dello scrittore e sceneggiatoreMarco Taddei, dando vita a un’opera di grande intensità espressiva, sospesa tra parola, immagine e riflessione simbolica.
Con queste pubblicazioni, Edizioni Storytelling Comic Books ribadisce i propribuoni propositi editoriali: valorizzare gli autori, investire nella qualità, sperimentare linguaggi e formati, e costruire collane riconoscibili capaci di dialogare con lettori, collezionisti e operatori culturali.
I volumi sonodisponibili in tutte le fumetterieeordinabili presso le librerie di variarifornite per il fumetto tramiteManicomix.
Edizioni Storytelling Comic Books guarda al futuro con una visione chiara: raccontare storie che lasciano il segno, oggi e domani.