Il giornale L’Arena compie 157 anni!

Quanto amore e ammirazione traspare nelle parole, nel testo di Luca Sguazzardo, in arte Joe Silver, dipendente amministrativo con la passione del giornalismo, scrittore, fotografo che per molti anni ha dedicato il suo tempo alla scrittura, agli articoli proprio per il quotidiano di Verona. Noi abbiamo deciso di pubblicare il testo integrale, pubblicato sul suo profilo FB, perchè è talmente intriso di sentimento, commozione e devozione autentica che merita di essere letto da una platea più ampia!

Oggi è il compleanno del giornale L’Arena, la “Nostra” L’Arena.
Per continuità di pubblicazione, vale a dire da quando ben 157 anni fa è stato stampato il primo numero, è sempre andata in edicola.
In oltre un secolo e mezzo ha raccontato la storia della città più bella dell’universo, della sua provincia, dell’Italia e del Mondo.
Nel bene e nel male, passando in mezzo a due guerre mondiali e ad una miriade di fatti che, in qualche modo, ci hanno cambiato la vita.
L’Arena ha sempre accettato le sfide che, anno dopo anno, ha trovato sulla propria strada.
Sfide che hanno portato a cambiamenti epocali, ma che non hanno mai cambiato lo spirito de L’Arena nel raccontare i fatti, con passione, competenza e serietà.
Il progresso corre all’impazzata, lo sappiamo.
Il giornalismo e la maniera di fare i quotidiani è cambiata radicalmente in questi ultimi anni, dove Internet la fa da padrone… o almeno crede.
L’Arena è sempre presente, con la sua tradizione, lo sguardo rivolto al futuro, ricordando però sempre da dove arriva.
Ecco perché, anche quest’anno, orgogliosi, alziamo un bicchiere dei magnifici vini veronesi tanto apprezzati in giro per il globo: decidete voi quale, bianco o rosso che sia, avete solo l’imbarazzo della scelta.
Augurissimi a L’Arena e a tutta la “sua”gente, passata presente e futura.
L’Arena, da sempre il giornale di Verona e dei veronesi.

Testo di Luca Sguazzardo, courtesy by A.N.L. 2023

CONDIVIDI ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *