Gli Scorpioni incantano Verona

SCORPIONS Arena di Verona 23 Maggio 2022

Abbiamo assistito allo straordinario show della band teutonica che si è presentata a Verona in grande spolvero, unica data in Italia! Klaus e soci sono carichissimi e lo si sente fin dalle prime note, la band sprigiona energia in ogni dove e si catapulta fronte al pubblico con l’entusiasmo rimembrante i grandi fasti 80iani !

Rudolf e Matthias, le due asce degli Scorpioni, duettano e si divertono, il pubblico impazzisce e le ovazioni si fanno insistenti e meritate. Il set è abbastanza corto, probabilmente le restrizioni dovute alla location storica in città e ai limiti imposti dalle normative fissate a 80 decibel hanno costretto a tagliere la scaletta. Sono moltissimi i grandi classici che mancano all’appello, lo show dura circa un’ora e mezza.

In ogni caso i brani epocali come le ruggenti hit “Make It Real”, “The Zoo”, “Bad boys running wild”, “Blackout” e “Rock you like a hurricane” sono state eseguite e direi che hanno “spaccato” più di come ci si poteva aspettare!!

Klaus canta divinamente e fa commuovere giovani e vecchi rocker con le ballad intramontabili, “Send me an angel”, “Wind of change” e “Still loving you” L’ugola è d’acciaio, il ragazzaccio di Hannover ha 74 anni scoccati oggi 25 Maggio!! Happy BD Klaus! Super e debordante l’assolo di batteria di Mikkey Dee che stupisce e riceve i meritati applausi dal pubblico areniano!

Un evento, un concerto, uno show straripante, il pubblico è elettrizzato, catturato dal magnetismo degli Scorpions, che sono entrati di diritto nella leggenda del Rock a pieno titolo con una discografia di eccellenza, brani che sono già evergreen. A Verona abbiamo percepito i brividi di emozione e l’eco delle melodie ci ronza ancora nella testa!
Uber alles Scorpions!

Ringraziamo Vivo concerti per la disponibilità e accoglienza, il servizio in Arena è stato eccellente e tutto è andato alla perfezione, complimenti all’organizzazione.

Testo by Mirko DeFox, Photo by Remi Galiazzo, courtesy by A.N.L.

CONDIVIDI ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.