Giovanni Allevi in “Estasi Tour”

La musica riparte dalla classe di Giovanni Allevi, il maestro in concerto a Padova il 12 Febbraio 2022

Gran Teatro Geox

Parte il 1° gennaio 2022, dalla sala S. Cecilia dell’Auditorium Parcodella Musica, il nuovo tour europeo del compositore e pianista Giovanni Allevi!
Live i brani della sua ultima opera musicale, ESTASI, per pianoforte solo (rilasciato in tutto il mondo in versione digitale il 5 novembre 2021 e in vinile 180 gr. doppio colore: nero e in versione bianco edizione limitata numerata)
Attraverso le note del pianoforte, il compositore Giovanni Allevi conduce per mano l’ascoltatore nelle molteplici emozioni dell’essere umano, fino alla più sublime: l’estasi, percorrendo momenti di riflessione, di sognante contemplazione, impennate aggressive e rarefatta tenerezza.

Le coinvolgenti note del nuovo lavoro del compositore filosofosaranno l’occasione per il pubblico di avvicinarsi all’esperienzameravigliosa dell’estasi, attraverso il tocco inconfondibile del suopianoforte.
ESTASI LIVE PIANO SOLO 2022
il nuovo tour europeo del Maestro Giovanni Allevi

Giovanni Allevi 2015 RemiRRR

Biografia – Giovanni Allevi

Jeans, T-shirt, scarpe da ginnastica. È così che il M° Giovanni Allevi va incontro al suo pubblico nei teatri più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino.

Compositore, direttore d’orchestra e pianista, ha stregato con le sue note milioni di giovani, che affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all’arte creativa della composizione. Da vero innovatore, il suo intento estetico è quello di gettare le basi di una nuova Musica Classica Contemporanea, dove le forme complesse della classicità inglobano contenuti appartenenti alla vita attorno a noi, adesso.

Nonostante i suoi diplomi in Pianoforte e Composizione col massimo dei voti e la sua laurea con Lode in Filosofia, presenta una personalità candida assai vicina all’indole infantile, anche se a tratti emerge tutta la sua statura accademica.

Timidissimo e schivo sembra perfettamente a suo agio davanti le folle, con cui riesce a stabilire un dialogo profondo ed emozionale, sia alla guida di un’orchestra sinfonica che davanti al suo amato pianoforte. Il pubblico, trasversale, di tutte le età e nazionalità lo segue con instancabile entusiasmo nelle sue numerose tournée, trasformando i teatri in arene degne di una rockstar.

Recentemente l’Agenzia Spaziale americana NASA gli ha intitolato un asteroide: giovanniallevi111561.

https://www.ticketone.it/artist/giovanni-allevi/giovanni-allevi-in-estasi-tour-3013476/#calendar-tab

CONDIVIDI ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.