Cosmic Renaissance a Verona

Gianluca Petrella – Cosmic Renaissance – Teatro Ristori – Verona 19 ottobre 2022

Unica data in Veneto per il trombonista jazzista di fama internazionale Gianluca Petrella, che porta al Teatro Ristori di Verona Cosmic Renaissance, il suo progetto ispirato alla musica di Sun Ra, icona di un pensiero musicale in cui la storia del jazz va a braccetto con un immaginario afro-futurista. La band che lo accompagna sul palco è costituta da @mircorubegni (tromba), @riccardodivinci (basso elettrico e contrabbasso), @simone_padovani_ (percussioni) e @federicoscettri (batteria e samplers). Voce della cantautrice italo-nigeriana @annabassy, nata e cresciuta a Verona.

Il sound esprime al meglio l’essenza delle vibrazioni, quelle tribali, afro-disiache, sintonizzate verso l’infinito dell’anima, che fluttuante nel cosmo infinito rende il ritmo e la performance irresistibilmente impetuosa.


Un sentito ringraziamento all’Ufficio Stampa del Teatro Ristori per l’invito alla prima serata della rassegna jazz 2022.


Il secondo appuntamento sarà per venerdì 28 ottobre insieme a Steve Turre, uno dei più importanti innovatori del jazz al mondo, sul palcoscenico insieme al Marco Marzola “Trio”: Marco Marzola, al contrabbasso e basso elettrico, Xavier Davis al piano e Orion Turre alla batteria.

Testo e photo by Maria Cristina Napolitano, courtesy by A.N.L. 2022

Vi proponiamo qualche foto della serata.

CONDIVIDI ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *