La Niña e Casadilego incantano Sherwood 16 giugno 2026

La Niñae Casadilego incantano Sherwood 16 giugno 2026

Una serata lieve di musica e pensieri profondissimi.

Nel panorama del nuovo cantautorato femminile italiano,

CasadilegoeLa Niña

sono sicuramente due tra le voci più intense ed interessanti. Pur nella loro distanza,

si incontrano nel saper unire parole profonde, buona musica e linguaggi moderni.

Sono state protagoniste di una serata magica ed immensa allo

Sherwood Festival a Padova.

La giovane cantautrice abruzzese, con il suo entusiasmo e la sua voce raffinata, delicata e piena di sfumature si è esibita per circa mezz’ora con grande intensità e carisma, accompagnata dal suo chitarrista e dal suo batterista. La scenografia con i grandi fiori e le scene della natura hanno fatto da perfetto sfondo, amplificando la grazia e la delicatezza potente di questa talentosa cantante.

Nei 15 minuti di cambio palco il parterre si è riempito e l’attesa per LaNiña

si è fatta vibrante: i fan di questa carismatica artista sono un mare variegato,

allegro ed ispirato.

La generosità e l’autenticità di questa giovane donna sono seconde solo al suo talento e così ci siamo trovati immersi non solo nella musica, ma anche in racconti, condivisioni e grandi riflessioni.

Il Furésta tour è energia pura ed il livello musicale è altissimo.

Le coriste accompagnano e supportano la potente voce de La Niña,creando una atmosfera quasi di sacralità potente. Vi è un reale desiderio di stare con il suo pubblico e una gioia autentica nel vivere ogni cosa che attraversa lo spazio che la separa dal palco e la illumina.

Si sente il potente lavoro di ricerca compositiva e musicale. La scelta di inserire molteplici strumenti, come cembali, tammorre, mandolino e flauti fa sì che le sonorità più tradizionali del Sud e il canto popolare si uniscano con l’elettronica fino a ottenere una sonorità moderna e familiare.

Sul finale della serata l’atmosfera è definitivamente esplosa quando sono partite le note di

Figlia d’’a tempesta, che costringe anche i più restii e dimenticare il caldo

e ballare. Avanziamo verso l’estate sulle note della musica migliore, indomiti.

Scaletta Casadilego

Intro + Verdeforesta

Stare svegli

Dimmi!

Più facile

Alberi

Posto nuovo

Setlist La Niña

Intro + SANGHE

‘O BALLO D’ ‘E ‘MPENNATE

AHI!

OINÈ

CHIENA ‘E SCIPPE

MAMMAMA’

SALOMÈ

Fortuna

PICA PICA

Maruzzella

TREMM’

GUAPPARÌA

FIGLIA D’ ‘A TEMPESTA

Storia di Afrodite

Era de maggio

Manalonga

Foto ANGELA ASCARI, courtesy by A.N.L.(archivio nazionale letterario) BestMagazine 2026, si ringrazia Sherwood Dystopia Studio

CONDIVIDI ;)